NOTIZIE

Nicolas Cage per il regista di Donnie Darko

Richard Kelly dirige Amicus, legal drama basato su una storia vera

Ghost Rider - Nicolas Cage

27.09.2012 - Autore: Marco Triolo
Richard Kelly cambia genere: dopo la fantascienza di Donnie Darko, Southland Tales e The Box, il regista e sceneggiatore si dà al legal drama con Amicus, storia vera che sarà interpretata da Nicolas Cage. Cage ha il ruolo di Rodney Smolla, uno dei più influenti studiosi del Primo Emendamento della Costituzione americana, professore universitario e avvocato.

Smolla fu chiamato a fare da consulente nel caso di un triplice omicidio commissionato da un ex tecnico del suono della Motown, Lawrence Horn. Sommerso dai debiti dopo aver perso il lavoro, nel 1993 Horn contattò il killer professionista James Perry per far fuori sua moglie, suo figlio tetraplegico e l'infermiera che lo accudiva durante la notte. Il motivo fu l'assicurazione sulla vita di quasi due milioni di dollari stipulata a nome del figlio, vittima della malasanità. Perry fu condannato a morte nel 1995 – sentenza poi commutata in tre ergastoli – ma morì in carcere. Horn sta scontando una condanna a vita.

Smolla intervenne nella class action che scaturì dal caso: le famiglie delle vittime fecero infatti causa alla casa editrice Paladin Press, colpevole di aver dato alle stampe il manuale Hit Man: A Technical Manual for Independent Contractors, che Perry utilizzò come guida per organizzare gli omicidi.

Fonte: Variety 
FILM E PERSONE