Nicolas Cage sarà ospite d'onore alla 42ma edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana, in provincia di Salerno, dal 14 al 24 luglio 2012. La storica manifestazione dedicata al cinema per ragazzi, fondata e diretta da Claudio Gubitosi, accoglierà l'attore italo-americano, premio Oscar per Via da Las Vegas, per consegnargli il Premio Truffaut. Con l'occasione, Cage parlerà di cinema con i giovani giurati del Festival.
Protagonista di film come Cuore selvaggio, Face/Off e Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, Cage ha lavorato con alcuni dei massimi autori americani – Martin Scorsese, Ridley Scott, Brian De Palma, Oliver Stone, i fratelli Coen e David Lynch – e ha da poco completato il thriller Stolen, per la regia di Simon West.
La presenza di Cage va ad arricchire un programma già ricco di ospiti, anteprime, proiezioni e concerti. Il Giffoni si chiuderà il 24 luglio con il concerto di Nina Zilli, una delle voci più originali della recente produzione italiana.


NOTIZIE
Nicolas Cage ospite al Giffoni
L'attore sarà insignito del Premio Truffaut e incontrerà i giovani giurati

03.07.2012 - Autore: Marco Triolo