Brutta avventura per Nicolas Cage a New Orleans, dove sta girando l'action movie “Medallion”: l'attore è stato arrestato sabato mattina per disturbo della quiete pubblica e abuso sulla moglie, Alice Kim. “Cage e sua moglie si trovavano davanti alla residenza che lui insisteva fosse la proprietà che avevano affittato – scrive il dipartimento di polizia di New Orleans in un comunicato – Lei non era d'accordo, e Cage l'ha afferrata per il braccio e trascinata verso quello che riteneva l'indirizzo corretto”.
Dopo aver colpito ripetutamente le auto di passaggio e aver tentato di salire su un taxi, l'attore è stato fermato da un poliziotto, accorso sul luogo dopo la chiamata dei vicini. L'agente “ha notato immediatamente che Cage era fortemente ubriaco e gli ha ordinato di uscire dal taxi, al che lui ha iniziato a gridare”. L'attore è stato quindi condotto in centrale, e dovrebbe comparire davanti al tribunale il 31 maggio.
A pagare la cauzione di undicimila dollari necessaria per il rilascio di Cage ci ha pensato Duane “Dog” Chapman, cacciatore di taglie protagonista di un reality show di successo, “Dog the Bounty Hunter”. Ma il suo lavoro quotidiano consiste anche nel fare da garante per le cauzioni: “I media di tutto il mondo mi hanno chiesto interviste dopo aver saputo che avevo pagato la cauzione per Nicolas Cage a New Orleans – commenta Chapman – Sono un vero fan di Mr. Cage e non rilascerò alcuna intervista a proposito del mio cliente, perché vorrei rispettare la sua privacy. Ho svolto il mio dovere da garante per cauzioni e ciò non ha niente a che fare con lo show. E' quello che faccio per vivere”.


NOTIZIE
Nicolas Cage in gabbia a New Orleans
L'attore è stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e abuso domestico, e rilasciato su cauzione

18.04.2011 - Autore: Marco Triolo