Nicolas Cage fa sempre notizia, anche al di fuori del cinema. E di qualche mese fa il ritrovamento della sua preziosissima copia di “Action Comics” n. 1, la prima apparizione di Superman. L'albo a fumetti gli era stato soffiato nel 2000, ma è stato ritrovato, per sua grande fortuna, in un magazzino, ancora perfettamente conservato. Cage, un grande appassionato e collezionista di fumetti, lo ha subito rivenduto alla cifra record di 2,1 milioni di dollari.
Top Five: I capelli di Nicolas Cage
Ora, questa bizzarra storia sta per diventare un film prodotto da Lionsgate, “Action no. 1”, che dai fatti realmente accaduti prenderà solamente spunto. La sceneggiatura di Robert Ben Garant e Thomas Lennon (“Reno 911!”, “Una notte al museo”) racconta infatti di un gruppo di nerd che si alleano per tentare il furto milionario. E già si dice che sia improbabile vedere Cage nei panni di se stesso. Peccato, perché all'attore non manca l'ironia e sarebbe un'occasione perfetta per dimostrarlo. Tempo fa è stato fatto il nome di Jason Statham in connessione con il progetto, ma non se ne conosce il potenziale ruolo. Anche in questo caso, la sua presenza pare altamente improbabile.
Quello dei nerd-criminali è quasi diventato un sottogenere ormai: nel 2008 abbiamo visto “Fanboys”, film in cui un gruppo di amici tentava l'incursione nello Skywalker Ranch di George Lucas per vedere in anteprima “La minaccia fantasma” con un amico malato terminale. Ancora non prodotto è invece lo script “Comic-Con” di Matthew Sullivan e Michael Diliberti, in cui dei geek eseguono un colpo da manuale al San Diego Comic-Con per salvare il loro negozio di fumetti preferito.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Nicolas Cage e i ladri di fumetti
Arriva "Action no. 1", ispirato al furto del primo numero di Superman posseduto dall'attore

09.03.2012 - Autore: Marco Triolo