NOTIZIE

Nick Cave, un nuovo album e il lutto nel film One More Time With Feeling

Diretto da Andrew Dominik, sarà nelle sale il 27 e 28 settembre

One more time with feeling

One more time with feeling

23.09.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il musicista Nick Cave si confronta di nuovo con il grande schermo per mostrare con musica, suoni e parole, il proprio talento musicale. Andrew Dominik, il regista di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, racconta per il grande cinema One More Time With Feeling, pellicola che ruota intorno al nuovo album di Nick Cave e composto dopo la morte del figlio quindicenne avvenuta in un tragico incidente nei pressi della località di Brighton. Dopo essere stato presentato fuori concorso alla 73° edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film sarà nelle sale The Space Cinema il 27 e 28 settembre. Nick Cave & The Bad Seeds intrepretano le canzoni di Skeleton Tree; album intorno alla cui preparazione ruota il film. 

LEGGI ANCHE: ANDREW DOMINIK RACCONTA IL LUTTO DI NICK CAVE
 
Girato in bianco e nero, a colori e in 3D, alterna riprese a interviste, improvvisazioni a riflessioni. Per Skeleton Tree l’artista e il suo gruppo hanno realizzato un lavoro di oltre due anni realizzato negli studios di Brighton, di Parigi e di Londra. L’album è uscito a inizio settembre ed è il sedicesimo lavoro registrato in studio per la band e il suo eclettico frontman.



Nick Cave ha esordito come attore nel 1987, quando insieme ai Bad Seeds, comparve nel ruolo di sé stesso nel film del regista tedesco Wim Wenders Il cielo sopra Berlino. La colonna sonora del film di Dominik è firmata da Nick Cave e Warren Ellis. “One More Time With Feeling” è distribuito in Italia da Nexo Digital.
 
I biglietti sono disponibili on line, sul sito, sull’app e nelle sale del circuito The Space Cinema. 
 
FILM E PERSONE