NOTIZIE

Nic Cage assassino a Bangkok

Arriva sugli schermi, con un po' di ritardo, il remake americano di Bangkok Dangerous, nuovamente diretto dai Fratelli Pang.

Bangkok Dangerous - Nicolas Cage

26.01.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Dopo averlo visto nei panni di uno sbirro corrotto e drogato nel notevole Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans e veggente nel fantascientifico Segnali dal futuro, Nicolas Cage torna sugli schermi con Bangkok Dangerous, pellicola che arriva in Italia ad oltre un anno dalla sua distribuzione americana. Il film è il remake a stelle e strisce dell'omonima pellicola che i fratelli Danny e Oxide Pang hanno realizzato nel '99. “Abbiamo cercato di rimanere fedeli a quel film - hanno dichiarato i registi, autori anche del remake - Ma per ragioni di marketing non potevamo avere Nicolas Cage nel ruolo di un sicario muto. Dovevamo farlo parlare. Ecco perché abbiamo trasformato il personaggio femminile. È lei ad essere sordomuta e questo crea la tensione tra i personaggi”.

Cage interpreta Joe, sicario in missione a Bangkok per un mese. Il suo incarico è quello di uccidere quattro membri della gang di Surat. Arrivato al terzo bersaglio, qualcosa va storto e allora il predatore diventa la preda. Joe dovrà darsi alla fuga, riuscirà però a resistere alla voglia di salvare la sua fanciulla in pericolo?

I ruoli che interpreto devono corrispondere alla mia vita in modo che io possa essere sincero - ha dichiarato Cage - Io ho sposato una donna coreana e quella sensazione di solitudine e non sapere tanto dell’altra cultura fa parte della mia vita”. A proposito del remake, l’attore ha aggiunto: “Si tratta sempre di una sfida. Ma in questo caso c’erano gli stessi registi dell’originale. Sentivo che volevano ampliare quel film e introdurre nuovi elementi. Il nuovo Bangkok Dangerous è diverso: raccontiamo di un americano travolto dalla cultura asiatica. E questo è già un elemento di tensione. E, a differenza dell’originale, questa volta è la donna a essere sordomuta. Ed ecco allora un nuovo elemento dolce. Questo film ha uno spirito indipendente”.  

Bangkok Dangerous - Il codice dell'assassino arriverà nei cinema dal 29 gennaio, distribuito dalla Eagle Pictures
.