Moltissima tecnologia d avanguardia, rigorose conoscenze scientifiche e avventura sono gli ingredienti di Micro Safari: viaggio a misura d insetto, in onda su National Geographic Channel (canale 402 di SKY) domenica 27 maggio 2007 alle 21.00.
In questa impresa lo zoologo Nigel Marven esplora la ricchissima ma poco conosciuta fauna di un tipico giardino urbano, e lo fa dopo essersi sottoposto a un trattamento di rimpicciolimento che lo ha reso più piccolo di un insetto. E tra piccole buche d acqua immense come oceani o tra fili d erba che sembrano sequoie, Nigel scopre e ci fa conoscere un incredibile gamma di insetti e altre piccole creature che si comportano come assassini solitari, operosi agricoltori o assi dell aviazione: dalle formiche agli scarabei, dalle api ai ragni.
Un viaggio divertente ed avvincente, reso possibile dall’ uso di sofisticatissime tecnologie, durante il quale Nigel ci fa osservare alcuni degli ignoti e silenziosi drammi che accadono ogni giorno sotto i nostri occhi.
Ventitre ore dopo il trattamento di rimpicciolimento Nigel tornerà alla normali proporzioni, ma il ricordo di quell incredibile avventura sarà indelebile.
A seguire, alle 22.30, andrà in onda MicroSafari: dietro le quinte. Curiosità, aneddoti e soprattutto uno sguardo alle tecnologie che hanno permesso di rendere così vere e realistiche le riprese di questo viaggio.


NOTIZIE
NGC presenta "Micro Safari: viaggio a misura d insetto"
In compagnia dello zoologo Nigel Marven un avveniristico documentario alla scoperta dell'affascinante mondo degli insetti

17.05.2007 - Autore: Nexta