NOTIZIE

New Year's Eve guida il tiepido box office USA

Il cinepanettone di Garry Marshall domina il peggior weekend dal settembre 2008

Capodanno a New York - Hilary Swank

12.12.2011 - Autore: Marco Triolo
E' stato il peggior weekend da tre anni a questa parte, quello che si è appena consumato nei cinema americani. Le entrate totali hanno raggiunto i settantotto milioni di dollari, l'incasso più deludente dal weekend del 5-7 settembre 2008, quando si arrivò appena a sessantotto milioni. In questa landa desolata, dove evidentemente gli spettatori hanno preferito starsene a casa in previsione delle uscite natalizie del prossimo fine settimana, ha avuto la meglio “Capodanno a New York” di Garry Marshall: il cinepanettone made in USA, interpretato da star del calibro di Michelle Pfeiffer, Robert De Niro, Zac Efron, Halle Berry e Hilary Swank, ha infatti portato a casa la medaglia d'oro con appena 13,7 milioni. Una delusione per la Warner, che sperava di racimolarne almeno venti, ma come si suol dire “mal comune mezzo gaudio”.

Già, perché il secondo miglior film del fine settimana, la nuova commedia di David Gordon Green e Jonah HillThe Sitter”, ha incassato solo dieci milioni. Con un budget di soli venticinque, si tratta comunque di un risultato in linea con le aspettative della Fox. Anche se la Fox non si aspettava di certo che dieci milioni avrebbero piazzato “The Sitter” sul podio!

Al terzo posto, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1”: i vampiri di Stephenie Meyer sono “caduti in basso” dopo tre settimane consecutive al primo posto. Nel weekend americano, il film ha racimolato altri 7,9 milioni, per un totale domestico di 259,6 (a livello internazionale siamo oltre i 633).

Fonte: The Hollywood Reporter