In occasione dell’uscita nelle sale di “New Moon”, secondo capitolo della saga di “Twilight”, la Summit Entertainment ha stretto un accordo con Habbo, la comunità di gioco on-line per teenager che si sviluppa come una sorta di “hotel virtuale”, dove i ragazzi possono creare gratuitamente un loro avatar e interagire con i coetanei. Per i dettagli, vi invitiamo a leggere il seguente comunicato stampa.
“La saga di Twilight sbarca nella realtà virtuale di Habbo. La maggiore community per teenager nel mondo ha infatti raggiunto un importante accordo con la compania cinematografica californiana Summit Entertainment in vista dell’uscita del film “New Moon”, il secondo episodio della famosissima saga fantasy ideata da Stephenie Meyer, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 novembre. Habbo ha già inaugurato un apposito spazio on-line ispirato al nuovo film all’interno dei propri “hotel virtuali” presenti in tutto il mondo e anche in Italia su www.habbo.it.
I numerosissimi fans del vampiro Edward Cullen e della bellissima Bella Swan potranno vivere un’esperienza virtuale davvero unica. La community di Habbo celebrerà l’evento con una serie di iniziative: tutti gli utenti potranno creare il proprio personaggio virtuale, partecipare a giochi ed attività ispirati al film, discutere nei forum e creare gruppi di fans di “Twilight”. Saranno a disposizione anche alcuni arredi virtuali ispirati al film, come un “acchiappasogni”, un pianoforte, la cresta dei Volturi e molti altri. In futuro, sono pure previste visite a sorpresa degli attori del film nel mondo virtuale di Habbo per consentire a tutti gli utenti di incontrare i loro beniamini.
Habbo è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono entrare in un hotel virtuale e creare gratuitamente un proprio personaggio con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente sicuro e non violento. Sorto originariamente in Finlandia, Habbo è gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 31 paesi nei cinque continenti. Complessivamente, la community registra oltre 151 milioni di utenti registrati al mondo, con 14,6 milioni di utenti unici al mese. In Italia, Habbo.it è attivo dal 2003 ed è gestito dalla Sulake Italia. Il sito della community virtuale italiana ha quasi 5 milioni di utenti registrati e riceve più di 165mila visite ogni giorno, per un totale di oltre 90 milioni di pagine viste al mese”.
Vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere la nostra recensione di "New Moon"


NOTIZIE
New Moon sbarca nel mondo virtuale di Habbo
Summit ha stretto un accordo con la comunità on-line di Habbo: i fan di "New Moon" potranno partecipare a un sacco di giochi a tema, e incontrare i loro idoli virtualmente.

17.11.2009 - Autore: Nexta