Dopo due mesi di riprese in Canada, il conto alla rovescia è cominciato: mancano un paio di settimane all’arrivo della troupe di New Moon a Montepulciano. Le riprese nella location toscana, “più bella da filmare” rispetto a Volterra, si svolgeranno dal prossimo 25 maggio e dureranno quattro giorni.
Kristen Stewart e Robert Pattinson, meglio conosciuti come Bella e il vampiro Edward, gireranno in Italia. Insieme a loro ci sarà anche la giovane Dakota Fanning nei panni di Jane, cattivissima vampira del clan dei Volturi e anche Michael Sheen, l’ultima new entry del cast nel ruolo del vampiro Aro: “Il ruolo di Michael è così importante perché lui è il capo di tutti i vampiri – ha detto il regista Chris Weitz - Aro è apparentemente un vampiro pieno di grazia e amichevole… ma in fondo rappresenta davvero una tremenda minaccia”.
Il nuovo film vedrà la separazione tra Bella e Edward e lo sviluppo della grande amicizia tra la ragazza e Jacob Black, licantropo e nemico giurato dei vampiri. “Twilight era la storia del primo grande amore e delle difficoltà che ne seguivano – ha detto Pattinson - ma New Moon riguarda davvero la perdita e la riconciliazione, una riconciliazione che non è proprio completa. E’ una strana storia da portare in scena in un mercato che, penso, vuole soprattutto vedere una storia d’amore”.
“Questo episodio è diverso, perché succedono tante cose – ha aggiunto Kristen Stewart - Bella perde Edward e questa è una cosa davvero pazzesca da accettare perché la loro storia è stata il nucleo di tutto il primo film. Adesso è costretta a crescere. Il nostro film non è proprio rose e fiori!”.


NOTIZIE
New Moon: le riprese in Italia
Secondo gli ultimissimi rumors, la troupe americana girerà alcune scene del secondo film a Montepulciano dal 25 maggio. L'attesissima pellicola arriverà sugli schermi dal 20 novembre.

06.05.2009 - Autore: Pierpaolo Festa