

NOTIZIE
Nevrosi a fior di pelle
Una provocante commedia sull'era del Prozac interpretata da Anton Yelchin e Robert Downey Jr. Fra le uscite del week end anche "Charlie Bartlett" di Jon Poll.

30.05.2008 - Autore: Eva Gaudenzi
“Sex & the City – The Movie” approda sui nostri schermi per raccontare ancora per una volta i sogni, le ambizioni e soprattutto l’amore nella Grande Mela. Siamo esattamente a quattro anni di distanza dall’episodio finale della serie, in cui avevamo lasciato Carrie Bradshaw e Mr Big finalmente riuniti in quel di Parigi. Il film sarà un successo e lo sarà probabilmente per la capacità che i produttori (tra cui la stessa Sarah Jessica Parker) e il regista Michael Patrick King hanno mostrato nel mantenere lo stile e la freschezza che in 6 stagioni televisive hanno fatto di “Sex & the City” un vero must. Chiude la rosa delle nuove visioni di questo fine settimana il thriller mozzafiato “The Hitcher” di Dave Meyes. Interpretato dalla giovane stella del momento Sophia Bush, il film è un remake dell'omonima pellicola del 1986 diretta da Robert Harmon. Si tratta dell’ennesima operazione commerciale che porta il nome di Michael Bay, regista di “Armageddon” e “Pearl Harbor”, che in questo caso veste i panni del produttore. Una giovane coppia di universitari decide di trascorrere qualche giorno di vacanza nella casa di campagna di lei. Durante una lunga notte di pioggia torrenziale, si mettono in viaggio. Nel bel mezzo del tragitto, prendono a bordo un uomo rimasto con la macchina in panne. Ma sarà troppo tardi quando i due si renderanno conto della vera identità del misterioso passeggero.
Una ‘chicca’ davvero da non perdere è poi il tributo che il regista Emir Kusturica ha dedicato al grande campione Diego Armando Maradona. Dal magico incontro fra due straordinari talenti nasce un documentario illuminante sulla complessa figura del Pibe de Oro. Selezionato fuori concorso all’appena trascorsa 61/ma edizione a Festival di Cannes, “Maradona” uscirà in sala distribuito dalla Bim.