NOTIZIE

Netflix annuncia la data di uscita di Mowgli con un nuovo trailer

Il film di Andy Serkis tratto da Il libro della giungla arriverà in streaming il 7 dicembre

Mowgli - Il figlio della giungla

08.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Ecco quando arriverà su Netflix Mowgli – Il figlio della giungla, nuovo adattamento de Il libro della giungla diretto da Andy Serkis. La data fissata è il 7 dicembre. Netflix lo ha annunciato in un nuovo trailer del film di due minuti e mezzo, che potete vedere qui sotto.

 
Mowgli – Il figlio della giungla è il secondo film diretto da Andy Serkis, attore noto soprattutto per i ruoli in motion capture, come quello di Gollum nella trilogia de Il signore degli anelli e Cesare in quella del Pianeta delle scimmie. In realtà, però, nonostante Ogni tuo respiro sia uscito prima, questo è tecnicamente il debutto di Serkis alla regia: la post-produzione è stata talmente lunga da consentire a Serkis di girare e distribuire un altro film prima.
 
Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione da Warner Bros., che comunque farà uscire il film al cinema a Los Angeles, New York, San Francisco e Londra il 29 novembre. Si tratta del secondo progetto legato al libro di Rudyard Kipling a uscire negli ultimi due anni: nel 2016 abbiamo infatti visto Il libro della giungla di Jon Favreau, remake del celebre classico animato Disney. In entrambi i casi, gli animali sono stati realizzati in digitale in un ambiente filmato dal vero, anche se nel caso Disney il risultato pareva decisamente migliore (ma qui gli effetti potrebbero essere ancora provvisori).

LEGGI ANCHE: SANDOKAN E GLI EROI DI SALGARI IN DVD.
 
Serkis interpreta Baloo e si è circondato di una schiera di grandi attori in ruoli chiave: Christian Bale, Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Freida Pinto, Peter Mullan e Naomie Harris prestano le loro voci e i loro fisici al performance capture. Rohan Chand (Jumanji – Benvenuti nella giungla) interpreta Mowgli.