NOTIZIE

Nemo di nuovo al cinema

Scorpacciata 3D by Pixar

Alla ricerca di Nemo 3D

25.10.2012 - Autore: P.F.
Alla ricerca di Nemo, una delle più grandi avventure di sempre, torna al cinema in 3D. "Diciamo la verità, questi film devono essere visti sul grande schermo - dice Mark Walsh, capo animatore della Pixar - La cosa bella di questo 3D è che più vai avanti con la storia, più lo rendiamo profondo. Penso che sia molto interessante avere a che fare con le tre dimensioni quando ci sono personaggi senza braccia né gambe. Rende il tutto più dettagliato, più emozionante, più incredibile".

Per l'occasione, e come da tradizione, la Pixar presenta anche un corto che precede la pellicola. E' così che ritroviamo il tirannosauro Mattel di Toy Story in Non c'è festa senza Rex, diretto dallo stesso Walsh.

Ritrovare questi personaggi nei cortometraggi è una strategia per tenere emozionati gli spettatori in attesa di un nuovo lungometraggio di Toy Story?
Si tratta di un'equazione: i personaggi di Toy Story stanno alla Pixar come Topolino sta alla Disney. Sono loro quelli che amiamo di più, perché sono stati i primi ad arrivare al cinema. Credo che al momento un altro lungometraggio sarebbe davvero troppo, questo però non ci impedisce di continuare a esplorare il loro mondo che ci piace tanto. Non vogliamo mai abbandonarlo.

Non c'è festa senza Rex presenta delle coreografie incredibili, mentre vediamo questi giocattoli fare la festa del secolo nella vasca da bagno...
Abbiamo lavorato con BT, specialista in musica elettronica. E' un artista incredibile che mette emozioni in tutto quello che fa. Dunque abbiamo cominciato a lavorare prima sui suoi suoni e da lì abbiamo creato la festa dei giocattoli.

Che supporto hai avuto da parte del papà della Pixar John Lasseter?
Lui è il mio mentore. Siamo fortunati ad avere una persona che si prende cura di noi, incitandoci sempre di più. Da regista ti capita di prendere decisioni dolorose e devi lasciare andare qualcosa per il bene della produzione. In quel momento arriva John e ti dice: "No, non lasciare andare nulla. Trova un altro modo".  E' questa atmosfera positiva che ispira la nostra creatività.
 
Alla ricerca di Nemo 3D è attualmente nei cinema distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Per saperne di più
Guardate il trailer
 

FILM E PERSONE