NOTIZIE

Neill Blomkamp alla regia de Lo Hobbit?

Il regista di "District 9" potrebbe prendere il posto lasciato vacante da Guillermo del Toro...

District 9 Set

21.06.2010 - Autore: Nexta
TheOneRing,net, la fonte numero uno di notizie su J.R.R. Tolkien, ha rivelato di aver ricevuto una soffiata sul nome del regista che prenderà il posto di Guillermo del Toro alla regia de "Lo Hobbit". Un nome che farà molto piacere agli appassionati: Neill Blomkamp, regista di "District 9" e protetto di Peter Jackson. La notizia non è confermata e per ora si tratta di una voce di corridoio: eppure ha senso, visto che Peter Jackson avrebbe bisogno di una persona di cui fidarsi ciecamente, avendo già altri impegni che con ogni probabilità lo terranno lontano dal set. Warner e MGM non hanno nascosto di volere Jackson dietro la macchina da presa, ma lui ha già detto di essere disposto a farlo solo in caso estremo.

Blomkamp ha dichiarato in passato di non aver interesse nel lavorare su un blockbuster, preferendo la libertà creativa alle pressioni di una grossa produzione. Eppure, "Lo Hobbit" unirebbe le proporzioni giganti di un film da Studio con la creatività di un'opera indipendente. E poi ci sarebbe Jackson a fare da scudo tra Blomkamp e Warner/MGM. Blomkamp sta attualmente sviluppando un nuovo film di fantascienza: sarà disposto ad accantonarlo per una gita prolungata nella Terra di Mezzo? E soprattutto, dovremmo aspettarci in caso un ruolo per Sharlto Copley?

In precedenza, erano stati fatti i nomi di David Yates, David Dobkin e Brett Ratner per la regia del film. Ne abbiamo parlato qui.