NOTIZIE

Neil Gaiman annuncia il film di American Gods

Il pluri-premiato romanzo sarà adattato da un pluri-premiato, e per ora anonimo, regista

Neil Gaiman

28.03.2011 - Autore: Marco Triolo
Il romanzo di Neil GaimanAmerican Gods”, pubblicato nel 2001 e vincitore dei premi Hugo e Nebula per la letteratura fantastica, diventerà presto un film. Ad annunciarlo è stato lo stesso autore durante una breve intervista: “Ci sono un direttore della fotografia e un regista a bordo, uno che ha vinto molti Oscar – ha rivelato Gaiman – e che penso sia un genio. Si è innamorato del romanzo circa sei o sette anni fa e non ha mai mollato il progetto”.

American Gods” racconta di un mondo in cui gli antichi dei si sono trasferiti in America seguendo le migrazioni europee, e lì hanno proseguito la loro esistenza nell'anonimato. Quando il loro potere sta per estinguersi a causa dei nuovi dei della tecnologia, una strana figura, Mr. Wednesday, assolda Shadow, un ex galeotto, affinché lo scorti in un viaggio attraverso gli States, per radunare le divinità in vista di un'ultima battaglia.

L'identità del regista resta per ora un mistero, ma siamo sicuri che presto verrà svelata. Gaiman, apprezzato autore fumettistico, sua la serie cult “Sandman”, negli ultimi anni si è fatto un certo nome a Hollywood, dopo il discreto successo di “Stardust” e “Coraline e la porta magica”, entrambi tratti da suoi romanzi. Ha inoltre sceneggiato, insieme a Roger Avary, “La leggenda di Beowulf” di Robert Zemeckis.

Fonte: Digital Spy