Jason Statham è forse il primo nome che viene in mente se si pensa all'action moderno. L'attore britannico sta per tornare al cinema con un nuovo film in cui affianca addirittura Robert De Niro: Killer Elite, basato sul romanzo di Sir Ranulph Fiennes, non risparmierà momenti adrenalinici da action sopra le righe. Fiennes giura che parte della storia è vera: esisterebbe, secondo lui, un'associazione segreta, i Feather Men, composta da agenti SAS in pensione, il cui scopo principale è proteggere i membri della SAS.
Statham interpreta Danny Bryce, un ex mercenario che viene contattato da uno sceicco dell'Oman per un lavoro: uccidere tre agenti SAS, le forze speciali britanniche. Danny accetta solo perché il suo mentore, Hunter (De Niro), è tenuto in ostaggio e rischia di essere giustiziato per non aver terminato il lavoro. Il mercenario si mette al lavoro, ma dovrà affrontare Spike Logan (Clive Owen) e i Feather Men.
Alla regia troviamo Gary McKendry, esordiente nel lungometraggio. “La cosa più importante per me era mantenere il realismo – spiega il regista – Volevo pugni che facessero male, un senso di perdita quando qualcuno moriva, volevo auto fuori controllo. Nel film ci sono botte da orbi. Roba da delinquenti, ma la vita è così”.
Killer Elite è distribuito in Italia da Lucky Red.


NOTIZIE
Nei cinema: Killer Elite
Robert De Niro addestra Jason Statham e fugge da Clive Owen

01.06.2012 - Autore: Marco Triolo