NOTIZIE

NBC: altri due drama in cantiere

Al 30 di Rockfeller Center continuano le trattative e le scommesse per la prossima stagione.

Do No Harm

11.05.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Hannibal, Revolution, Chicago Fire e adesso anche Do No Harm e Infamous. La NBC continua a compilare i piani per la stagione a venire accettando di lavorare su altre due serie drammatiche.

La prima, Do No Harm, ispirata al saccheggiatissimo romanzo di dr. Jekyll e Mr. Hyde, innesta l’archetipo su un medical drama che vede protagonista un neurochirurgo disturbato  interpretato da Steven Pasquale (Rescue Me). Nel cast anche Phylicia Rashad (I Robinson) and Mousa Kraish.

La seconda, Infamous, è descritta come una soap sontuosa in cui una detective (Meagan Good, Californication) torna sottocopertura nella casa in cui è cresciuta come figlia della domestica dei ricchi proprietari per indagare sull’omicidio di una famosa ereditiera che un tempo era sua amica intima. Nel cast: Victor Garber (Alias), Neil Jackson (Make It or Break It), Katherine LaNasa (Big Love) e Laz Alonso (Breakout Kings).

Intanto l’annuncio del rinnovo viene recapitato anche a Parenthood, e alle comedy Community e 30 Rock. Quest’ultima, come già detto, chiuderà il prossimo anno. La manica larga del network, che ha scelto di impegnarsi su molte novità, impone però che tutti questi show rispettino una formula abbreviata di 13 o 15 (è il caso di Parenthood) episodi.
FILM E PERSONE