
Al momento la Fox 2000 e il regista Michael Sucsy (ha diretto La memoria del cuore) stanno corteggiando la Portman affinché dica di sì per interpretare il ruolo della protagonista. Se accetterà la vedremo nei panni di un personaggio descritto come "Cool ma anche autoritario. Un emissario del mondo adulto". Il libro descrive il passaggio all'età adulta delle due cheerleader più famose della scuola: Addy Hanlon e Beth Cassidy, temute e ammirate da tutte le altre studentesse. Sono loro a governare il regno del liceo. Tutto cambia quando in città arriva la nuova allenatrice, Coach French, una giovane donna perfetta in ogni aspetto: una presenza carismatica che rovescia il mondo delle ragazze, ma che allo stesso tempo riesce a guadagnarsi la loro lealtà. Un evento scioccante (a quanto pare un suicidio) scatena l'indagine della polizia sulla squadra e sulla nuova istruttrice, proprio prima della grande finale del campionato. A quel punto Addy e Beth sono costrette a scegliere dove riporre la loro lealtà, in una spirale sempre più pericolosa.
Dunque siamo davanti a un thriller, una storia di gelosia e tradimento, o come è stato scritto sulla rivista Newsweek: "Se pensate di avere a che fare con un altro Glee, vi sbagliate di grosso". A rincarare la dose di hype è stata la rivista People che ha descritto il libro come "disturbante. Se le cheerleader vi mettevano paura a scuola, finito Dare Me, saprete che avevate ragione".
La Portman, che vedremo tra qualche mese nel sequel di Thor, è attualmente sul set di Jane Got a Gun, la cui lavorazione è stata colpita sin dal primo giorno da tanti problemi di produzione dovuti a "divergenze creative". L'attrice ha anche ultimato le riprese di Knight of Cups, dove forse la vedremo al fianco di Christian Bale. Diciamo "forse" perché con Terrence Malick alla regia non si sa mai cosa finirà sul pavimento della sala di montaggio.