NOTIZIE

Natale a 5 stelle, Vanzina & Co. sotto l'albero di Netflix (Trailer)

Per le prossime feste regaliamoci il "primo film italiano di Natale di Netflix", per continuare a ridere della situazione in cui viviamo.

21.11.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Almeno questo, si potrà chiamarlo CinePanettone? Il CinePanettone del Cambiamento, magari… visto che Natale a 5 stelle si annuncia come "Il primo film italiano di Natale di Netflix". Scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi, lo vedremo apparire tra le nuove proposte del popolare servizio di streaming a partire da venerdì 7 dicembre. Ad anticiparlo ecco il suo trailer ufficiale:
 

Il video si apre con una frecciatina a Matteo Renzi che chiarisce subito il tono della commedia dedicata alla memoria di Carlo Vanzina. Ma nel prosieguo vediamo scorrere sullo schermo un po' tutti gli interpreti di una farsa corale: da Massimo Ghini a Ricky Memphis, oltre a Martina Stella, Paola Minaccioni, Massimo Ciavarro, Andrea Osvart, Riccardo Rossi, Biagio Izzo e Ralph Palka.

Leggi anche: Dieci film di Natale da vedere e rivedere

Saranno loro i coprotagonisti di questa produzione di Andrea Occhipinti per Lucky Red - realizzata da International Video 80 in collaborazione con RTI - nella quale rideremo degli sconclusionati tentativi di evitare uno scandalo annunciato… e magari anche un po' di noi stessi, del nostro trasformismo e dello stato del nostro Paese!

Di seguito la presentazione del film, liberamento ispirato alla commedia 'Out of Order' di Ray Cooney: Si sta avvicinando il Natale. Una delegazione politica italiana, con in testa il nostro Premier, è in visita ufficiale in Ungheria. Oltre agli impegni politici, il Premier intende passare, di nascosto, qualche ora lieta in compagnia di una giovane onorevole dell’opposizione in viaggio con la delegazione. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando i due maldestri amanti si ritrovano con un misterioso cadavere nella suite del lussuoso Hotel dove alloggiano. Per non finire nel turbine di uno scandalo, nel caso la cosa fosse scoperta, si affidano al prezioso aiuto del portaborse del Premier. Per loro sarà una giornata lunga e difficile, con improvvisi e ripetuti colpi di scena. Una commedia esilarante che assicura risate, divertimento e un pizzico pepato di pungente satira politica!