La tv inizia il processo di adeguamento ai tempi dello spettatore che dal 1 luglio potrà scegliere in un bouquet di migliaia di contenuti dell’offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, al netto di qualsiasi vincolo orario o di palinsesto.
Arriva infatti Sky on Demand, servizio innovativo e di facile impiego, incluso nell'abbonamento senza costi aggiuntivi che, come premio fedeltà, l'azienda offrirà in anteprima ai propri clienti abbonati da almeno un anno e dotati di My Sky HD. Dal 1 novembre il servizio diventerà poi disponibile per tutti gli abbonati provvisti di My Sky HD.
Il nuovo servizio apre il decoder My Sky HD alla ricezione di contenuti via internet e mette a disposizione dell’abbonato una videoteca di film, serie tv, documentari, programmi per bambini, sport e molto altro. Un pacchetto in continuo aggiornamento che, dagli oltre 1200 titoli disponibili già in fase di lancio, supererà i 2000 nei prossimi mesi.
Dopo il recente lancio di Sky Go, che consente a tutti gli abbonati Sky HD di fruire gratuitamente anche in mobilità di una selezione dei migliori programmi Sky su iPhone, tablet e Pc, Sky On Demand rappresenta un ulteriore capitolo di una strategia che mira a coinvolgere gli abbonati nella migliore esperienza di visione possibile.
Il decoder My Sky HD viene così promosso a punto di raccordo di una piattaforma ibrida satellite-internet che integra le diverse modalità di fruizione - dalla programmazione lineare, ai programmi registrati dall’utente, fino all’on demand - consentendo inoltre la ricezione dei canali in chiaro del digitale terrestre attraverso la digital key.
La qualità di Sky on Demand è inoltre garantita dal progressive download, che, a differenza di altri servizi “on demand” offerti via streaming, garantisce una visione con una qualità ottimale, stabile e senza interruzioni, indipendentemente dalla velocità della connessione, utilizzando la memoria dell’hard disk del decoder My Sky HD per scaricare e rendere disponibile in pochi istanti il programma scelto. Programmi che rimangono a disposizione dell’abbonato sull’hard disk del proprio decoder, che avrà la possibilità di rivederli ogni volta che lo desidera.
Sky on Demand continuerà ad arricchirsi quotidianamente di nuovi contenuti, per garantire sempre agli abbonati Sky la più ampia scelta possibile. Particolare risalto sarà dato alla grande offerta “Cinema” di Sky, con la miglior produzione cinematografica recente e un’ampia scelta di grandi classici ed evergreen. Ma non mancheranno il meglio dell’intrattenimento, con i talent show più famosi e le ultime puntate delle serie tv di maggior successo, oltre alla raccolta delle serie più avvincenti e alle produzioni originali Sky, da Romanzo Criminale a Faccia d’Angelo. E ancora documentari, sport, programmi educativi per bambini di tutte le età: una videoteca davvero completa, capace di soddisfare i gusti di tutta la famiglia.
Per accedere a Sky on Demand è sufficiente collegare il decoder My Sky HD alla rete, con un semplice cavo ethernet o in modalità wi-fi, e attivare il servizio nell’area “Fai da te” del sito Sky.it (www.sky.it/ondemand).


NOTIZIE
Nasce Sky On Demand
Il servizio in esclusiva dal 1 luglio per gli abbonati Sky più fedeli

28.06.2012 - Autore: L.S.