“L'uomo fiammifero”, film d'esordio di Marco Chiarini, sarà proiettato, alla presenza del regista e di Nanni Moretti, sabato 17 luglio a partire dalle ore 21:30 nella cornice dell'Arena del cinema Nuovo Sacher (Largo Ascianghi, 1 Roma) nell'ambito della sesta edizione della rassegna Bimbi Belli – Esordi nel cinema italiano, che da sempre presenta le migliori opere prime dell'anno. Al termine della proiezione, Moretti condurrà il dibattito sul film con il regista. A partire dalle 20:15 sarà offerta al pubblico una degustazione di vini e prodotti alimentari della campagna romana.
Definito “un miracolo italiano” il film è stato distribuito in Italia dalla Social Distribution ed è diventato uno dei casi cinematografici dell’anno. Candidato a due David di Donatello 2010 (miglior regista esordiente e migliori effetti speciali visivi) “L'uomo
fiammifero” è stato presentato come Evento Speciale al Giffoni Film Festival 2009 e ha vinto recentemente il premio come Miglior Fotografia all'Ischia Film Festival e il premio miglior Opera Prima al Festival Cinema e Socialità di Pergine Val D'Arno.
Per saperne di più sul film, leggete la nostra recensione
NOTIZIE
Nanni Moretti presenta L'uomo fiammifero
Il regista presenta all'Arena Sacher di Roma il piccolo miracolo italiano dell'anno
14.07.2010 - Autore: Nexta