NOTIZIE

Murdoch contro Tom Cruise e Scientology

Il magnate dei media: "C'è qualcosa di inquietante, forse malvagio, in questa gente"

Mission: Impossible 3 - Tom Cruise

02.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Il divorzio di Tom Cruise e Katie Holmes ha scatenato un putiferio di opinioni diverse. La più curiosa, e forse la più sinistra, è quella espressa da Rupert Murdoch, magnate del giornalismo e dei media, padrone di Fox e Sky travolto di recente dallo scandalo delle intercettazioni che ha causato la chiusura del tabloid The Sun.

Murdoch si lancia su Twitter contro Scientology, il culto di cui fa parte Cruise, definito “molto strano, ma grande, con un grosso giro di soldi” e con “Tom Cruise al secondo o al terzo posto nella gerarchia”. “Guardate come si sono sviluppate le vicende di Katie Holmes e Scientology – continua Murdoch a proposito della rapida conversione dell'attrice – C'è qualcosa di inquietante, forse addirittura malvagio, in questa gente”.

Il tema della posizione di Cruise nella gerarchia di Scientology era stato già al centro di una discussa biografia non ufficiale dell'attore scritta da Andrew Morton, il biografo della Principessa Diana. Morton, nel 2008, aveva scritto che la star era diventata di fatto il secondo più importante membro della chiesa di Hubbard e paragonava Suri Cruise, la figlia della coppia Cruise-Holmes, all'Anticristo di Rosemary's Baby

FILM E PERSONE