Nella marmellata di reality prodotti dalla televisione statunitense Foxlife è andata a pescarne uno molto particolare. Si intitola Mr Romance e racconta di dodici uomini, accuratamente selezionati, il cui sogno nel cassetto è quello di diventare dei ‘supermodelli’, invidiati dal genere maschile e desiderati da tutto il genere femminile. I concorrenti sono pronti a tutto pur di diventare i nuovi “Mr Romance”, ovvero i modelli che campeggiano sulle copertine patinate dei romanzi rosa. Nel corso delle settimane i ragazzi devono imparare le buone maniere, la postura, gli sguardi seducenti e sensuali. Alla fine del training e della trasmissione, alcuni giudici e uno stuolo di agguerritissime fan, assegneranno il titolo di Mr Romance e un premio abbastanza cospicuo pari a 50 mila dollari.
A partire dal 14 marzo, ogni martedì alle 21, FoxLife presenta il programma realizzato in esclusiva per l’Italia. Alla conduzione è stato chiamato Fabio Lanzoni, soprannominato The Italian Stallion. Il ragazzo, quasi sconosciuto in patria- di lui si ricorda solo qualche partecipazione al Maurizio Costanzo Show- negli Stati Uniti è una vera star, tanto da guadagnarsi tra le svariate copertine di giornali ‘rosa’ persino quella del settimanale People. Fabio, in veste di presentatore un po’ sui generis e autoironico, cercherà di istruire, insieme ad un gruppo di esperti, i 12 aspiranti “belloni” per farli diventare veri sex symbol.
Ampio spazio all’ironia dunque, ma agli autori non è parsa abbastanza. Pur non entrando nel merito della superficialità o meno del sogno dei protagonisti del reality, Foxlife ha deciso di arricchire Mr Romance con una “versione critica” tutta italiana, affidata a Max e Pier, al secolo Max Viola e Piergiorgio Pupino. Ai due, già conduttori di La sottile linea rosa, in onda sempre su Foxlife, è stato affidato il compito di tradurre una realtà prettamente americana mettendola a confronto con quella di casa nostra, commentando le prodezze dei nostri “uomini-copertina”. Il risultato sono 7 puntate da un’ora ciascuna condite con battute caustiche, commenti sarcastici e una montagna di ironia.


NOTIZIE
Mr. Romance
Approda sugli schermi di Foxlife il reality statunitense dedicato agli uomini che vogliono diventare 'supermodelli'. E, in più, la versione critica rigorosamente made in Italy

14.03.2006 - Autore: Rossana Cacace