

NOTIZIE
Mr. Pink a Roma
Abbiamo incontrato Steve Buscemi a Roma per presentare "Interview", pellicola da lui diretta e interpretata al fianco della bellissima Sienna Miller. Dall'11 aprile nei cinema.

27.03.2008 - Autore: Pierpaolo Festa
Arrivato nella capitale nella doppia veste di attore e regista, Buscemi presenta “Interview”, remake a stelle e strisce dell’omonimo film olandese del compianto Theo van Gogh, regista assassinato da un fanatico estremista nel 2003.
“Interview” racconta la bizzarra serata newyorchese di Pierre, giornalista esperto di politica a cui viene assegnato un incarico inedito: quello d’intervistare la star delle soap Katya (la bellissima Sienna Miller), persona celebre più per le sue relazioni amorose che per i suoi talenti di recitazione che rimangono nascosti.
Al cinema è la quarta volta dietro la macchina da presa per l’attore; in passato ha anche diretto alcuni episodi de “I Soprano” per la Tv.
Leggendario soprattutto per aver partecipato a tanti film dei Fratelli Coen (ma anche Tim Burton e Tarantino), riuscendo a interpretare personaggi indimenticabili in scena solo per una manciata di minuti, Buscemi parla anche di come un attore possa passare dietro la macchina da presa: “Vi dico di non fidarvi mai di un attore – conclude scherzando– ovviamente il mio approccio nella regia si basa soprattutto sulla recitazione. E poi, dovete sapere che il mio regista preferito è sempre stato John Cassavates, che da attore ha interpretato più di 70 pellicole!”.