NOTIZIE

Morto Julio Oscar Mechoso, star di Little Miss Sunshine e Miami Vice

L'attore era anche un carissimo amico e collaboratore di Andy Garcia, che lo ha salutato in un comunicato

Julio Oscar Mechoso

28.11.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Julio Oscar Mechoso, attore veterano di cinema e TV apparso in Little Miss Sunshine, Jurassic Park III e The Legend of Zorro, è morto sabato 25 novembre in seguito a un attacco cardiaco. Aveva 62 anni.
 
Mechoso era apparso in una serie di ruoli televisivi in serie come Miami Vice, Seinfeld, Grey's Anatomy, Dal tramonto all'alba – La serie, Burn Notice, Nip/Tuck e The Big Bang Theory. Al cinema lo si era visto in Bad Boys, Mad City – Assalto alla notizia, C'era una volta in Messico, Lords of Dogtown, Planet Terror e Machete Kills. Mechoso era anche collaboratore e amico intimo di Andy Garcia, che lo aveva diretto in The Lost City.
 
Alla notizia della morte di Mechoso, Garcia ha diffuso un sentito comunicato per salutarlo: “Come si fa a esprimere la perdita estrema di qualcuno così vicino, l'estremo senso di vuoto che una persona avverte ora e per sempre – scrive Garcia – Una perdita improvvisa è sempre ingiusta, ma nel caso di Julio Oscar Mechoso, mio amico, mia anima gemella, lo è ancora di più, perché ho perso un grandissimo amico. Julio è un artista unico e straordinario. Dico è, perché la sua arte continuerà a vivere e sarà presente in tutti quelli che la vedranno. Non morirà mai”.
 
Fonte: Variety