NOTIZIE

Modern Family: accordo raggiunto

Dopo giorni di tensioni legate alle rinegoziazioni dei contratti del cast adulto, la produzione concede l'aumento agevolando le riprese della quarta stagione.

Modern Family 3

28.07.2012 - Autore: L. Sanfelice
E' fatta. Dopo giorni di fiato corto, il cast adulto di Modern Family ha raggiunto un accordo con la 20thCentury Fox Television sulla rinegoziazione dei compensi. Comincia così finalmente la costruzione della quarta stagione della commedia targata ABC.

Dopo un momento di tensione provocato dal rifiuto degli attori di sedersi al tavolo di lettura, già nelle ore precedenti l'annuncio ufficiale, i toni erano stati stemperati dal presidente della ABC, Paul Lee, che aveva assicurato la rapida soluzione dell'impasse.

Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson ed Eric Stonestreet sono insomma riusciti a strappare il dovuto aumento e ad allineare i loro ingaggi a quello di Ed O'Neill che ha rinegoziato il proprio contratto in privato. Se nelle prime tre stagioni i cinque attori percepivano 65mila dollari a episodio adesso, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero strappato al network la bellezza di 170mila dollari a episodio (200mila era la richiesta avanzata) accettando di prolungare l'impegno a sette anni, invece di sei.

Il clima è dunque tornato sereno a colpi di dollaroni e i Dunphy e i Pritchett potranno riunirsi lunedì per festeggiare dando inizio alle riprese del nuovo atteso capitolo dello show.