

NOTIZIE
Misteri per caso
Torna la simpatica Maurizia Giusti, in arte Syusy Blady, con un nuovo programma dal titolo "Misteri per caso", a partire da gennaio su Raitre.

17.11.2004 - Autore: Valeria Baldi
Sentivamo la mancanza dei \'turisti per eccellenza\' Syusy Blady e Patrizio Roversi. Di lui non sappiamo nulla ma almeno la compagna ritorna sul piccolo schermo ad allietare le nostre serate: li avevamo lasciati dopo gli ultimi viaggi in barca a vela raccontati in tv con “Velisti per caso”.
La trascinante conduttrice torna su Raitre a partire dal prossimo primo gennaio, questa volta nei panni dell’esploratrice.
L’appuntamento con “Misteri per caso”, questo il titolo, sarà quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 13.00, e condurrà i telespettatori in luoghi misteriosi, tra storia, filosofia e archeologia.
Scopo del programma è cercare di approfondire i vari temi affrontati e di scoprire il mistero che si cela dietro i fatti.
La Blady sarà una conduttrice insolita. Non parlerà dal classico studio televisivo ma girerà per piazze e mercati alla ricerca di esperti che potranno rispondere alle numerose domande che l’assillano. Questa volta sarà senza Patrizio ma il simpatico autore sarà idealmente accanto a lei in quanto i filmati che saranno proposti sono quelli dei numerosi viaggi fatti dalla coppia. Saranno immagini di cose viste nel mondo e avventure fatte con \"Velisti\" e \"Turisti per caso\", recuperate per l’occasione. Ma ci saranno anche dei video inediti.
Ogni volta verrà sviluppato un argomento preciso. La caratteristica comune degli oggetti o delle storie che Syusy ha incontrato nei diversi viaggi, raccontati nel corso delle venti puntate di 25 minuti ciascuna, è il fatto che siano inspiegabili e che su di essi aleggi qualche mistero. La trasmissione pone l\'accento su molti interrogativi in maniera simpatica.
Ma la conduttrice non sarà sola. Accanto a Syusy ci saranno alcuni collaboratori che si occupano dell’argomento come Adriano Forgiane, Vittorio De Cesare oltre a scienziati e giornalisti che interverranno per dare maggiori informazioni.
Non resta che attendere e seguire le peripezie della Blady.