NOTIZIE

Miss Sloane: Jessica Chastain nuota tra gli squali di House of Cards nel primo trailer

Il thriller politico di John Madden fa luce sul dibattito per il controllo delle armi negli USA

14.09.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Jessica Chastain sul campo di battaglia di Washington D.C. pronta a "rompere la quarta parete" e parlare direttamente allo spettatore per rivelare i segreti della politica nella capitale americana. Vi ricorda qualcuno? 
 
La sua Miss Sloane naviga esattamente nelle stesse acque di House of Cards, quelle infestate dagli squali del potere. Anche lei è una stratega politica. Anche lei è spietata. Basta ascoltarla nel trailer in cui afferma che il suo lavoro di lobbista consiste nella previsione delle mosse degli avversari e nella preparazione di contromisure precise: "Si tratta di assicurarsi di sorprendere i tuoi nemici e fare in modo che loro non sorprendano te". In questo thriller politico la vedremo far luce sugli scheletri nascosti di chi è impegnato in entrambi i lati del dibattito sul controllo delle armi. 

Qui il trailer di Miss Sloane


 
Nel film seguiamo la Chastain chiamata per supportare una potenziale legge che imporrebbe più controlli sull'acquisto delle armi da fuoco. Guidata dal desiderio di vincere ad ogni costo, metterà a rischio la sua carriera e le persone più care nella sua vita.  

Miss Sloane è diretto da John Madden, regista di Shakespeare in Love che ha già lavorato con la Chastain nel film Il debito: "Sin dalla prima volta che ho letto la sceneggiatura del film ho pensato che quel ruolo appartenesse a Jessica - ha dichiarato - Adesso che ha raggiunto un certo livello di 'attrice di classe', credo che le persone si aspettino di vederla in un ruolo di comando (...) un ruolo insolito. Una con una grande forza di volontà e allo stesso tempo fragile e vulnerabile. E questa protagonista incarna entrambe le nature". 

Miss Sloane arriverà negli USA a dicembre, ci auguriamo di vederlo in Italia nella prima metà del 2017.