NOTIZIE

Miley Cyrus ritorna in The Last Song

La diciassettenne figlia di Billy Ray Cyrus dice addio a Hannah Montana e interpreta un dramma sentimentale scritto da Nicholas Sparks. Al suo fianco il fidanzato Liam Hemsworth.

The Last Song - Miley Cyrus

28.04.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Ronnie (Miley Cyrus) è una teenager ribelle che viene mandata a passare l'estate dal papà in Georgia. Una volta padre e figlia andavano d’amore e d’accordo e la ragazza era anche una promettente musicista a cui la prestigiosa scuola Julliard ha fatto la corte per anni. Ma dopo il divorzio dei genitori Ronnie ha smarrito la strada e ha chiuso il suo cuore al padre.

Nel corso di pochi mesi i due impareranno a riavvicinarsi, prima che sia troppo tardi. Se avete già visto gli altri adattamenti cinematografici tratti da Nicholas SparksI passi dell’amore, Le parole che non ti ho detto, Le pagine della nostra vita e il recente Come un uragano – sapete già cosa aspettarvi. “La cosa particolare di Nicholas è che scrive storie di grande ispirazione e passione, senza mai scadere nell’eccessivamente mieloso – ha dichiarato la Cyrus - The Last Song è un film perfetto, con un ottimo messaggio. E lui lo ha scritto per me: per questo ha voluto incontrarmi, in modo da sviluppare il personaggio. Nicholas ha prima scritto la sceneggiatura e poi ne ha tratto anche un romanzo”.

Il vero fidanzato dell’attrice, Liam Hemsworth, interpreta Will colui che conquisterà il cuore di Ronnie aiutandola a riconciliarsi col padre: “Liam è una persona fantastica. Avere l’opportunità di lavorare con qualcuno di cui ti fidi così tanto è una cosa straordinaria. Anche perché il risultato sullo schermo è molto più credibile. E poi non posso immaginare un film così senza avere qualcuno come lui al fianco”. E in quanto ai gossip che darebbero i due prossimi alle nozze, la Cyrus assicura: “Quando sentiamo quelle storie  ci facciamo delle gran risate! È incredibile come i media tendano a scatenare questi rumors!”.

The Last Song sarà distribuito nei cinema dalla Walt Disney Pictures a partire dal 30 aprile.


FILM E PERSONE