NOTIZIE

Milano Moda Donna

Frenesia, eclettismo, capricci e tanta moda. Pronta al via la kermesse milanese.

sfilate milano

22.09.2005 -
Pronta ai blocchi di partenza la kermesse milanese che detterà la moda della prossima primavera/estate. Le collezioni sono oltre 230 a conferma del grande successo che Milano Moda Donna continua a riscuotere nel contesto internazionale. Saranno otto giorni, dal 26 settenbre al 1° ottobre, in cui la frenesia del fashion system dilagherà nelle strade milanesi investendole di moda. Non pochi i problemi per la Camera Nazionale della Moda, che ha dovuto più volte stilare il programma a causa dei ‘capricci’ di molte maison.

La partenza improvvisa di Anna Wintour, direttrice di Vogue America, ha provocato lo svuotamento dei giorni 1 e 2 ottobre e la ressa nei giorni centrali della manifestazione, con orari accavallati e intervalli, tra una sfilata e l’altra di appena 30 minuti anziché di un’ora. L’attenzione è rivolta non solo al fashion show, ma anche agli eventi che animeranno la kermesse: mostre, premiazioni, presentazioni, cocktail e opening. Presente, tra le altre prime firme, la famosissima top model degli anni ’80 Linda Evangelista.

Molti i grandi nomi che sfileranno, presenti inoltre tanti giovani ed alcuni stilisti stranieri. A Milano intanto  si respira un’aria frizzante e scalpitante, alla ricerca delle diverse location dove avverranno le sfilate e all’inseguimento dei vari personaggi del fashion system già intervenuti sul luogo. Moda.it sarà presente per tutta la durata dell’evento, aggiornando con fotografie e articoli su tutto ciò che accadrà in questa eclettica manifestazione.

FILM E PERSONE