I Fratelli Wachowski stanno per tornare con “Cloud Atlas”, film corale diretto a sei mani con Tom Tykwer, tratto da un romanzo di David Mitchell e interpretato tra gli altri da Tom Hanks, Halle Berry e Susan Sarandon. Eppure, nonostante finora non siano stati molto prolifici, stanno già preparando il loro prossimo film. Accantonata per ora l'idea di realizzare “Cobalt Neural 9”, una storia d'amore gay tra un soldato americano e un iracheno, i due stanno pensando di tornare alla fantascienza e a una storia originale con “Jupiter Ascending”. E ora pare che abbiano trovato i loro protagonisti.
La Warner Bros. ha infatti offerto i ruoli principali a Channing Tatum e Mila Kunis. La storia rimane completamente segreta: sappiamo solo che sarà un action fantascientifico e che si girerà a partire dalla fine dell'anno. Tatum è ormai lanciato come protagonista a Hollywood, dopo i successi de “La memoria del cuore” e “21 Jump Street”. Su Mila Kunis c'è poco da dire: ha tenuto testa alla grande a Natalie Portman ne “Il cigno nero”, affiancato Justin Timberlake in “Amici di letto” e presto la vedremo anche in “Oz: The Great and Powerful” di Sam Raimi e in “Ted”, esordio alla regia di Seth MacFarlane, creatore de “I Griffin”, serie animata in cui la Kunis doppia Meg Griffin.
Per quanto da un lato sia frustrante non conoscere nulla di “Jupiter Ascending”, dall'altro è confortante sapere che c'è ancora qualcuno a Hollywood che tenta di realizzare idee originali. Certo, bisogna anche dire che i Wachowski finora hanno azzeccato solo “Matrix”, ma quel film è già un classico e meritano almeno il beneficio del dubbio. Attendiamo dunque le novità, con la speranza che il loro gusto per la fantascienza intelligente sia tornato.


NOTIZIE
Mila Kunis e Channing Tatum per i Wachowski
I due attori saranno protagonisti del nuovo progetto sci-fi dei Fratelli, "Jupiter Ascending"

27.03.2012 - Autore: Marco Triolo