NOTIZIE

Mickey Rourke tra Sin City e Motor City

L'attore torna in Sin City 2 e affianca Gerard Butler nel thriller Motor City

Sin City - Mickey Rourke

07.08.2012 - Autore: Marco Triolo
Pochi ne dubitavano, e ora arriva l'annuncio ufficiale: Mickey Rourke ha accettato di tornare nel ruolo di Marv in Sin City: A Dame to Kill For, il sequel di Sin City diretto ancora una volta da Robert Rodriguez e Frank Miller. Il nuovo film, ispirato a una delle storie più amate del ciclo di Miller, si ambienta prima del precedente.

L'attore ha sempre detto di essere interessato al ruolo, ma faceva del suo ritorno una questione di prezzo: “Dipende da quanto mi vogliono – aveva dichiarato – Mi piace il personaggio, ma sono claustrofobico, e quel trucco pesante va tenuto per tredici o quattordici ore al giorno. È fatto di latex e colla, e mi fa arrossare gli occhi”. Il sequel uscirà in USA il 4 ottobre 2013.

Nel frattempo, Rourke è anche entrato nel cast di Motor City, prossimo film del regista Albert Hughes (Codice Genesi), in cui Gerard Butler interpreta un ex galeotto che decide di vendicarsi dell'uomo che lo ha incastrato e gli ha soffiato la donna. Il ruolo di Rourke non è stato rivelato, ma potrebbe essere quello del cattivo di turno. 

FILM E PERSONE