NOTIZIE

Mick Garris passa alla fantascienza

Il creatore di "Masters of Horror" girerà "Invasion", film sci-fi ambientato negli anni Sessanta

Mick Garris

23.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Stando al suo stesso autore è come se "The Outer Limits" (celebre serie tv americana di fantascienza andata in onda tra il 1963 e il 1965) incontrasse "Mad Men". Ambientato quindi in un’epoca "di uomini in giacca, cappello e cravatta e in cui ci si poteva fidare del proprio governo".

O almeno è così che Mick Garris (già creatore di "Masters of Horror", oltre che regista di alcuni adattamenti kinghiani  come  "I sonnambuli", "L'ombra dello scorpione" e "Shining") presenta il suo prossimo film, "Invasion", thriller fantascientifico tratto da una sceneggiatura A.J. Ferrara, incentrata su una giornalista che riuscirà a dimostrare ai suoi colleghi quanto vale una donna (anche da un punto di vista professionale) nel momento in cui sarà costretta a passare dalle pagine di moda in cui è relegata a cercare di scoprire la verità che si nasconde dietro a un’invasione aliena.

Il progetto sarà prodotto da Little Studio Films ed è stato presentato in questi giorni al mercato di Cannes. Per ora invece nulla si sa riguardo al cast.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.
 
FILM E PERSONE