Stando al suo stesso autore è come se "The Outer Limits" (celebre serie tv americana di fantascienza andata in onda tra il 1963 e il 1965) incontrasse "Mad Men". Ambientato quindi in un’epoca "di uomini in giacca, cappello e cravatta e in cui ci si poteva fidare del proprio governo".
O almeno è così che Mick Garris (già creatore di "Masters of Horror", oltre che regista di alcuni adattamenti kinghiani come "I sonnambuli", "L'ombra dello scorpione" e "Shining") presenta il suo prossimo film, "Invasion", thriller fantascientifico tratto da una sceneggiatura A.J. Ferrara, incentrata su una giornalista che riuscirà a dimostrare ai suoi colleghi quanto vale una donna (anche da un punto di vista professionale) nel momento in cui sarà costretta a passare dalle pagine di moda in cui è relegata a cercare di scoprire la verità che si nasconde dietro a un’invasione aliena.
Il progetto sarà prodotto da Little Studio Films ed è stato presentato in questi giorni al mercato di Cannes. Per ora invece nulla si sa riguardo al cast.
Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.


NOTIZIE
Mick Garris passa alla fantascienza
Il creatore di "Masters of Horror" girerà "Invasion", film sci-fi ambientato negli anni Sessanta

23.05.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni