NOTIZIE

Michelle Williams interpreta un'altra icona: dopo Marilyn sarà Janis Joplin 

L'attrice in trattative per il biopic tratto dal libro Con amore, Janis

11.10.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Michelle Williams è in trattative per interpretare Janis Joplin in un biopic diretto da Sean Durkin (già regista di La fuga di Martha). Il progetto, intitolato Janis, è basato sul libro Con amore, Janis scritto dalla sorella della cantante, Laura Joplin.

La scrittrice ha usato diverse lettere della Joplin alla sua famiglia e ai suoi amici per raccontare questa storia: quella di una ragazza che ha iniziato a cantare in piccoli locali e che in seguito si è ritrovata davanti ai migliaia di fan a Woodstock. Una giovane che ha dovuto fare i conti con la fama che la ha travolta improvvisamente e i demoni dell'alcool e dell'eroina. Tutto questo mentre ha sempre cercato di portare avanti la sua creatività.
 
La Joplin è morta per overdose nel 1970 a soli 27 anni. Nella sua carriera aveva inciso tre album, un quarto, contenente il singolo Me and Bobby McGee, è arrivato qualche mese dopo la sua morte. 
 
Sono anni che Hollywood cerca di realizzare diversi biopic sulla Joplin: progetti annunciati e poi smantellati per i quali sono state considerate attrici come Renée Zellweger, Amy Adams e Zooey Deschanel. Se l'ingaggio andrà in porto si tratterà della seconda icona interpretata dalla Williams: l'ex Jen di Dawson's Creek ha, infatti, sorpreso tutti (compresa l'Academy che la ha nominata all'Oscar) con il ruolo di Marilyn Monroe nel biopic uscito nel 2011. L'attrice ha appena compiuto 36 anni, nove in più della Joplin all'epoca della sua morte e questa sarà la prima grande sfida del suo ruolo. 

In attesa di Janis, vedremo presto la Williams in Manchester by the Sea, dramma in cui affianca Casey Affleck. Il film viene presentato in anteprima al Festival del Film di Roma. Qui potete vedere il trailer.  
 
FILM E PERSONE