Michelle Pfeiffer è in trattative per entrare nel cast di “Malavita”, la nuova dark comedy di Luc Besson tratta dal romanzo omonimo di Tonino Benacquista (ed. Ponte delle Grazie). La storia ruota intorno a una famiglia di mafiosi, i Manzoni, che viene spedita in una cittadina della Normandia sotto falso nome dal programma di protezione testimoni. All'inizio, i Manzoni tentano di inserirsi nella comunità, ma le vecchie abitudini sono dure a morire ed entro breve cominciano a gestire la zona secondo i metodi della “famiglia”.
Protagonista del film sarà Robert De Niro, con la Pfeiffer in lizza per il ruolo di sua moglie. In luglio inizierà la pre-produzione, mentre le riprese dovrebbero cominciare in agosto a Parigi, per poi spostarsi in Normandia e a New York. Il film dovrebbe uscire nel 2013.
Benacquista è anche uno sceneggiatore e ha collaborato con Jacques Audiard agli script di “Sulle mie labbra” e “Tutti i battiti del mio cuore”. Nel caso di “Malavita”, però, la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Luc Besson.
Fonte: Variety


NOTIZIE
Michelle Pfeiffer malavitosa per Besson
La Pfeiffer forse accanto a Robert De Niro nel cast di "Malavita" di Luc Besson

30.05.2012 - Autore: Marco Triolo