Arrivano le prime scoppiettanti anticipazioni su presenze ed eventi che animeranno il Festival Internazionale del Film di Roma. Grandi star e numerose anteprime per l'evento che si terrà a Roma dal 27 ottobre al 4 novembre 2011.
Nella sezione L’Altro Cinema | Extra è previsto un incontro con il grande regista americano Michael Mann, (L'Ultimo dei Mohicani e Heat - La sfida). Il regista a colloquio con il pubblico racconterà i particolari che contraddistinguono la sua cifra stilistica e i suoi film. Tra i film che parteciperanno alla stessa sezione, fuori concorso, ci sarà anche la pellicola Project Nim di James Marsh che racconta la vera storia di uno scimpanzé adottato da una famiglia di scienziati americani che finisce cavia di esperimenti scientifici.
Inoltre un anteprima internazionale molto attesa solcherà il red carpet della città eterna. Arriva infatti Too Big To Fail, thriller politico finanziario e film tv con un cast stellare composto da William Hurt, Paul Giamatti, Bill Pullman, Cynthia Nixon, James Woods e Topher Grace.
Richard Gere sarò invece presente al Festival per ricevere il premio Marc’Aurelio. Infine uno spazio speciale sarà dedicato all'interno della sezione Alice nella città, all’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I. Tra libri e cinema i fan della saga si riuniranno nell'attesa del nuovissimo capitolo. L'appuntamento è per fine ottobre, l'atmosfera è frizzante, continuate a seguire su Film.it tutte le news dal festival.


NOTIZIE
Micheal Mann e Richard Gere al Festival di Roma
Prime presenze confermate per il Festival Internazionale del Film di Roma: Micheal Mann, Richard Gere e in anteprima il film tv Too Big to Fail

21.09.2011 - Autore: Alessia Laudati