Non è raro che a Hollywood due Studios si facciano la guerra per portare sullo schermo progetti affini o identici: “The Iceman” è solo l'ennesimo esempio di questa consumata routine. La vera storia del killer della mala Richard “Ice Man” Kuklinski avrebbe dovuto essere trasposta dapprima in un film con Mickey Rourke nel ruolo del protagonista, ma poi Bleiberg Entertainment si è messa in mezzo con un progetto tratto dal libro di Anthony Bruno, “The Iceman: The True Story of a Cold-Blooded Killer”.
Ariel Vromen dirigerà e scriverà la sceneggiatura insieme a Morgan Land. “The Iceman” vedrà Michael Shannon (che dopo “Revolutionary Road” e “My Son, My Son, What Have Ye Done” sembra destinato sempre a ruoli da psicopatico) nella parte del killer, con Benicio Del Toro e James Franco in ruoli di contorno. Il primo sarà il suo boss, il mafioso Roy Demeo, il secondo il suo mentore Mr. Softee.
Dal comunicato stampa ufficiale si evince che Kuklinski “guadagnò il proprio soprannome dalla sua abitudine di congelare i corpi delle sue vittime, in modo da sviare la polizia alterando l'ora del decesso. Era un uomo che utilizzava la sua tendenza verso la violenza e il distacco dalle conseguenze per creare una vita famigliare idilliaca. La sua famiglia e i vicini pensavano che fosse un normale uomo d'affari, senza avere la minima idea della sua vita segreta. Kuklinski uccise più di cento persone durante la sua vita. Non provò mai rimorso per le sue azioni, tranne quanto feriva la sua famiglia”.


NOTIZIE
Michael Shannon sarà il killer Iceman
James Franco e Benicio del Toro lo affiancheranno nella storia incredibilmente vera del famoso killer della mala Richard Kuklinski

21.01.2011 - Autore: Nexta