NOTIZIE

Michael Mann e HBO cancellano Luck

La serie sulle corse ippiche rappresentava un rischio troppo alto per i cavalli

Luck - Dennis Farina, Dustin Hoffman

15.03.2012 - Autore: Marco Triolo
E' solo di ieri la notizia della morte del terzo cavallo sul set di “Luck” la serie sulle corse ippiche creata da David Milch e prodotta da Michael Mann per la HBO. Sembrava che la conseguenza del fattaccio sarebbe stata la continuazione delle riprese della stagione due senza le corse dei cavalli, ma ora il network e i produttori sono giunti a una decisione ben più drastica: la serie verrà chiusa. I primi due episodi della seconda stagione, già girati, diventeranno così il finale della serie.

Luck”, nonostante il nome, ha faticato con gli ascolti durante la prima stagione – che ha visto la morte di altri due cavalli – e questo nonostante nel cast ci fossero nomi del calibro di Dustin Hoffman, Dennis Farina e Nick Nolte. La scelta di chiudere è dunque dovuta a una concomitanza di fattori, lo scarso successo unito al rischio per gli animali. E' come se i produttori si fossero chiesti: ne vale davvero la pena?

“E' con il cuore spezzato che i produttori esecutivi David Milch e Michael Mann, insieme alla HBO, hanno deciso di chiudere la lavorazione della serie 'Luck' – scrive la rete in un comunicato – La sicurezza è sempre una priorità per noi. Abbiamo mantenuto i più alti standard di sicurezza durante le riprese, più alti infatti di quelli esistenti nelle corse dei cavalli, con molti meno incidenti di quelli che avvengono durante le gare o nelle stalle la notte o nei pascoli. Ma anche così, gli incidenti purtroppo accadono ed è impossibile garantire che non accadranno in futuro. Abbiamo raggiunto questa difficile decisione di comune accordo. Siamo immensamente fieri di questa serie, dalla scrittura alla recitazione, dalla regia alla celebrazione della cultura dei cavalli, a tutti quelli coinvolti nella sua creazione”.

Fonte: Entertainment Weekly