NOTIZIE

Michael Mann al lavoro sul prequel di Heat, ma sarà prima un libro

Il regista ha messo insieme l'etichetta Michael Mann Books, che si occuperà di sviluppare romanzi e progetti per TV e cinema

Heat - La sfida

17.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Michael Mann prepara un prequel di Heat – La sfida, ma lo svilupperà prima come romanzo. Il progetto nasce all'interno di una nuova impresa letteraria che porta il nome del regista, Michael Mann Books, e che comprenderà una serie di romanzi, scritti da una squadra di autori e sviluppati contemporaneamente per il cinema e, in alcuni casi, la televisione.

Il romanzo prequel racconterà gli anni formativi dei protagonisti del film originale, Vincent Hanna (Al Pacino), Neil McCauley (Robert De Niro), Chris Shihirles (Val Kilmer) e il complice di McCauley, Nate (Jon Voight). Heat nasceva da accurate ricerche fatte da Mann nel sottobosco della criminalità, durante le quali il regista aveva raccolto testimonianze di criminali di carriera e di poliziotti, entrate poi nel prodotto finito. È dunque plausibile che Mann abbia serbato molti altri aneddoti interessanti da sfruttare nel romanzo.

Michael Mann Books dovrebbe lavorare sia in ambito fiction che non-fiction e Mann potrebbe apparire come co-autore in alcuni casi. Shane Salerno, sceneggiatore di Armageddon, Le belve e i sequel di Avatar, farà da addetto vendite. Presto inizieranno le trattative con gli editori e in futuro sentiremo parlare più in dettaglio dei diversi progetti cinematografici e televisivi che l'impresa metterà in lavorazione.

Fonte: Deadline