Dopo essersi lasciato alle spalle un periodo buio guarendo dal cancro, Michael Douglas torna al cinema lanciatissimo. L'attore, che ha da poco interpretato il musicista Liberace sul set di Steven Soderbergh, sarà presto protagonista della commedia Last Vegas, al fianco di Robert De Niro.
L'Hollywood Reporter annuncia che lo vedremo anche insieme a Diane Keaton in And So It Goes. Il ruolo per il quale è stato ingaggiato è quello di un agente immobiliare eccentrico e pieno di sé. Dovrà riconsiderare le sue priorità nel momento in cui gli sarà affidata la nipotina dal figlio che lo ha allontanato tanti anni prima. Ad aiutarlo ci sarà la sua vicina interpretata dalla Keaton che gli insegnerà a voler bene e, inaspettatamente, a ritornare all'amore.
La pellicola sarà diretta da P.J. Hogan, già regista di Le nozze di Muriel e Il matrimonio del mio migliore amico, che presto incontreremo al Festival del Film di Roma.
Il produttore Mark Damon ha spiegato la virata compiuta dagli Studios nell'ultimo periodo, sottolineando il target adulto a cui si rivolge il film: “I giovani di oggi hanno più alternative. Sono le generazioni più vecchie che vanno ancora al cinema”. Altri progetti rivolti a un pubblico adulto e il cui budget è stato recentemente approvato sono Imagine (in cui vedremo Al Pacino nei panni di una rockstar) e Grudge Match, ritorno sul ring per Sly Stallone e Robert De Niro.


NOTIZIE
Michael Douglas s'innamora di Diane Keaton
Nel 2013 tanti film per un'audience più adulta. Tra questi la commedia romantica And So It Goes di P.J. Hogan

05.11.2012 - Autore: Pierpaolo Festa