NOTIZIE

Michael Caine: "Sarò nel nuovo film di Nolan"

Il regista della saga di Batman già prepara il suo prossimo film. Sir Michael Caine non mancherà

Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Christian Bale, Michael Caine

11.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Christopher Nolan ha più volte dichiarato che Il cavaliere oscuro – Il ritorno sarà il suo ultimo Batman e, a differenza di Michael Bay con la saga dei Transformers, pare che sia sincero. Lo pensa anche Michael Caine, Alfred nella trilogia, che però sa qualcosa di più su quello che sarà il prossimo progetto del regista, un film basato su un'idea originale proprio come Inception.

Nolan da anni predilige lavorare con attori con cui ha già collaborato: il cast de Il cavaliere oscuro – Il ritorno è quasi lo stesso di Inception, e Christian Bale si è visto anche in The Prestige. Caine, da Batman Begins in poi, ha partecipato a tutti i film del regista. “Deve andare avanti, ha l'idea per un altro film e io ci sarò! Sono stato in tutto quello che ha fatto da quando è a Hollywood. Siamo i portafortuna l'uno dell'altro. Gli dico spesso: 'Non sono il tuo portafortuna, tu sei il mio!'”.

Naturalmente, per ora non ci sono altri dettagli. E come potrebbe essere altrimenti? Nolan è famoso per la sua segretezza, e anche durante la lavorazione di Inception non si sapeva nulla del film, tranne una brevissima sinossi (“Un thriller ambientato nelle architetture della mente”). Un po' meno segreta è stata la lavorazione de Il cavaliere oscuro – Il ritorno, fotografata ampiamente da un esercito di paparazzi. Eppure, nonostante tutto, degli sviluppi della trama si sa relativamente poco, anche grazie a una campagna marketing che ha mescolato a dovere le carte.

Il cavaliere oscuro – Il ritorno arriverà sugli schermi italiani il 29 agosto, distribuito da Warner Bros. Qui trovate il trailer.

Fonte: Empire Online