Il nuovo film delle Tartarughe Ninja arriverà nelle sale americane a Natale 2013, e sarà un rilancio in grande stile del franchise. Nati sulle pagine della serie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles di Kevin Eastman e Peter Laird, Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo sono stati protagonisti di due serie a cartoni, una live action e quattro film, di cui uno realizzato al computer.
La nuova pellicola, che tornerà al live action ma con le Tartarughe stavolta realizzate in digitale, è scritta da Josh Appelbaum e André Nemec (sceneggiatori di Mission: Impossible – Protocollo fantasma), Art Marcum e Matt Holloway (sceneggiatori di Iron Man) e John Fusco. A produrre c'è Michael Bay, che è destinato a sollevare ancora una volta le ire dei fan a causa di una sua recente dichiarazione, che sembra suggerire che stavolta i Turtles avranno origini aliene: “Quando avremo completato la lavorazione del film, i bambini crederanno che le Tartarughe esistono davvero. Queste tartarughe appartengono a una razza aliena e sono dure, divertenti e adorabili”.
Nei fumetti, i protagonisti vengono mutati da normali tartarughe domestiche in esseri umanoidi da un misterioso composto radioattivo noto come Ooze. Certo, è possibile che Bay si sia espresso male e abbia parlato senza cognizione di causa, ma se invece la dichiarazione indica un cambio nelle origini dei protagonisti, ne vedremo di cotte e di crude.


NOTIZIE
Michael Bay: "Le mie Turtles sono alieni"
Una dichiarazione del produttore scatena i fan delle Tartarughe Ninja

19.03.2012 - Autore: La Redazione