NOTIZIE

Meryl Streep tra le Suffragette

Sara' la prossima candidatura di una delle piu' grandi attrici esistite? Lo scopriremo presto...

Meryl Streep tra le Suffragette<br>

20.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Mentre Meryl Streep si avvia a partecipare alla sua ennesima notte degli Oscar, ma stavolta da detentrice dell'eccezionale record raggiunto con la diciottesima nomination (Miglior Attrice Protagonista per August: Osage Country), eppure non accenna a volersi riposare…



Tra i suoi prossimi progetti ci sono gia' Into the Woods (di Rob Marshall, per il quale sara' una strega al fianco di Johnny Depp), The Giver (fantasy di Phillip Noyce) e The Homesman (secondo film - non televisivo - da regista per Tommy Lee Jones), tutti in fase di post-produzione, ma gia' sono partiti i lavori per Suffragette di Sarah Gavron (Brick Lane).

Per l'occasione si riformera' la coppia di The Iron Lady (film che le consegno' il suo terzo Oscar, dopo Kramer vs. Kramer e La scelta di Sophie), con la sceneggiatrice Abi Morgan, per la gioia del resto del cast, per ora composto da Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Romola Garai, Anne-Marie Duff e Natalie Press tra gli altri.



Screen Daily rivela che per la Streep si trattera' di un ruolo piccolo, ma importante. Quello di Emmeline Pankhurst una delle leader del movimento britannico, opposta alle emergenti Suffragette guidate dalla Mulligan (Maud), vero 'soldatino' nella guerra che si annunciava...

L'inizio delle riprese e' alle porte (lunedi 24) proprio in Inghilterra, per la produzione di Pathe Films e Film4.