NOTIZIE

Meno male che ci sei

Sugli schermi la commedia diretta dal regista di Ho voglia di te e interpretata da Claudia Gerini, Chiara Martegiani e Stefania Sandrelli. Un film indirizzato soprattutto ai più giovani ma forte abbastanza da intrattenere anche un pubblico adulto.

Meno male che ci sei

24.11.2009 - Autore: La redazione
Il regista Luis Prieto non ha dubbi: “Meno male che ci sei è un film vitale e ottimista!”. Tratto dall’omonimo romanzo di Maria Daniela Ranieri, il film è una delle prime co-produzioni Cattleya e Universal Pictures (proprio come Diverso da Chi? e Oggi sposi). La pellicola, una commedia che racconta la storia dell’amicizia tra due donne, è interpretata da Claudia Gerini e Chiara Martegiani. La prima è Luisa, una donna che ha appena perso l’uomo che ama a causa di una tragedia. La Martegiani è invece Allegra, la ragazza che s’imbatterà in Luisa dopo aver scoperto che era proprio lei l’amante del padre. Questo incontro e la potente amicizia che ne scaturisce, cambierà le vite di entrambe.

Secondo la Ranieri – anche sceneggiatrice del film: “Meno male che ci sei ha un punto di vista femminile, e non c'è cosa più bella tra donne che parlare male dei maschi, lamentarci e rendere le cose forse anche un po' peggio di quello che sono in realtà!”.

La forza del film è proprio la chimica tra la Gerini e la quasi esordiente Martegiani, attrice che ha anche lavorato alla trasmissione Amici: “Quel programma è stato utile – dice la Martegiani - una bella esperienza. Una volta uscita, mi sono iscritta al centro sperimentale e dopo i provini è arrivato Meno male che ci sei. Sono molto grata a Claudia Gerini che sul set mi ha aiutata tanto. Lei è davvero importante per me”. E la Gerini aggiunge: “Siamo subito andate d'accordo! Mi divertiva anche il contrasto fisico tra i nostri due personaggi: io sono morbida, coccolona, con tutti i miei chiffon rosa, lei invece è alta, scura e più dark".

Alla presentazione romana del film, Claudia Gerini dichiara: “Sono rimasta incinta alla fine delle riprese. A forza di mettere la pancia finta è successo davvero. Come quando ho fatto Non ti muovere. Per questo credo di dover stare molto attenta quando interpreto questo ruolo o mi ritroverò piena di figli!”.
 
Meno male che ci sei sarà distribuito dalla Universal Pictures a partire dal 27 novembre.

Per saperne di più
Claudia Gerini, volto comico dell'anno - Le foto