NOTIZIE

Melissa Leo nel cast di Hunger Games 2

Con lei anche Tony Shalhoub e Amanda Plummer. Sam Caflin potrebbe interpretare Finnick Odair

Melissa Leo

18.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Nuove aggiunte al cast di Hunger Games: La ragazza di fuoco, secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins che sarà diretto da Francis Lawrence. Amanda Plummer (Pulp Fiction) è entrata nel cast nel ruolo di Wiress, un tributo veterano che rientra nell'arena per i 75mi Hunger Games, un'edizione speciale in cui si affrontano tutti i campioni delle edizioni precedenti ancora in vita.

Oltre alla Plummer, sono in lizza Melissa Leo (premio Oscar per The Fighter), nel ruolo di Mags, altro tributo di una certa età che proviene dallo stesso distretto di Finnick Odair, uno dei personaggi preferiti dai lettori che potrebbe avere il volto di Sam Caflin (Biancaneve e il Cacciatore). Infine, Tony Shalhoub (protagonista di Detective Monk) potrebbe ottenere il ruolo di Beetee, un genio della tecnologia soprannominato Volts. Il cast del film, oltre a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, include anche Philip Seymour Hoffman e Jena Malone.

Lionsgate nel frattempo sta anche cercando un regista per Mockingjay (Il canto della rivolta), terzo capitolo della saga che al cinema sarà diviso in due film, in uscita a novembre 2014 e 2015. Visti i tempi stretti, è probabile che Lawrence non riuscirà a tornare dietro la macchina da presa.

Nel frattempo, il regista di Hunger Games, Gary Ross, ha trovato casa alla Disney, dove dirigerà un altro adattamento letterario: quello di Peter Pan e i cacciatori di stelle, sorta di prequel del Peter Pan di J.M. Barrie scritto dal quasi omonimo Dave Barry con Ridley Pearson. Il romanzo, edito in Italia da Mondandori, è già stato adattato con successo in una produzione off-Broadway vincitrice di un premio Tony.

Fonti: Indiewire, Variety, The Hollywood Reporter