

NOTIZIE
Mel Brooks porta a Broadway "The producers"
04.05.2006 - Autore: Nexta
"The producers" è stato un classico della commedia cinematografica americana degli anni sessanta. Ora il film va a teatro, grazie al genio di Mel Brooks che ieri ha aperto con grande successo lo show musicale "The Producers" a Broadway.
La trama è identica a quella del film, realizzato nel 1968 dallo stesso Brooks, e narra la storia di un produttore teatrale che tenta di montare un nuovo spettacolo a Braodway con un unico obiettivo: raccogliere molti soldi da degli investitori, far fallire lo show e scappare. Lo spettacolo invece va benissimo, rovinando il piani del produttore.
Il musical "The producers" di Mel Brooks è stato accolto benissimo dal pubblico ed osannato dalla critica americana e pare abbia incassato già 13 milioni di dollari al botteghino tra biglietti staccati e prenotazioni.
Il vecchio titolo cinematografico - che aveva vinto un'oscar per la migliore sceneggiatura originale e che vedeva Zero Mostel e Gene Wilder nel cast - è ormai considerato un vero e proprio cult negli USA.