Jennifer’s Body è stato già definito un horror movie femminista. Secondo la regista Karyn Kusama “tanti tra i grandi film horror si ricordano grazie ai loro personaggi femminili: Rosemary’s Baby, Carrie e Halloween. È un po’ una tradizione quella di vedere il lato horror attraverso gli occhi di una donna” E adesso, se andate col vostro ragazzo a guardare il film al cinema, potrà finire che sarà lui a ripararsi sulla vostra spalla. È stata proprio la sceneggiatrice Diablo Cody (premio Oscar per Juno) a dire che: “questa volta sono le ragazze ad essere terrificanti. Ho pensato alle quelle più 'Riot' che ho mai conosciuto nella mia vita… e le ho immaginate come mostri!”.
Ed è così che Megan Fox dà vita ad una nuova icona del genere, mai vista sullo schermo: la cheerleader cannibale. Jennifer è infatti una ragazza che viene sacrificata ad un demone da una rock band satanista. Presto si trasformerà in un mostro con una qualità culinaria: cibarsi solo dei maschietti del liceo. Per farlo li attira con le sue grazie verso la camera da letto… ed è lì che il pasto è servito! Salvare il salvabile e scacciare i demoni sarà compito della sua compagna di stanza Needy (Amanda Seyfried – era la figlia della Streep in Mamma Mia!).
“Nessun robot gigante vi distrarrà da una qualunque cosa io stia facendo sullo schermo – ha assicurato Megan Fox al San Diego Comic-Con - Quindi se sarò terribile ve ne accorgerete e certamente è una cosa che mi preoccupa” Con appena una manciata di film, la Fox è diventata la 23enne più famosa del pianeta, ma questa volta avrà la sua grande occasione: si tratta infatti del suo primo ruolo da assoluta protagonista. “Ho cercato di divertirmi e anche di prendermi gioco della mia immagine, quella con cui molti identificano Megan Fox. Ho solo cercato di essere libera e spero che qualcosa abbia funzionato”.
Per saperne di più:
Megan Fox - Eroina sex symbol


NOTIZIE
Megan Fox in versione Cannibal cheerleader
Dopo Transformers, la Fox si cimenta con l'horror in Jennifer's Body - Il corpo di Jennifer, pellicola scritta da Diablo Cody dove la vedremo posseduta da un demone. Si metterà a caccia di maschietti... per divorarli! Nei cinema da ottobre.

14.08.2009 - Autore: Pierpaolo Festa