NOTIZIE

Meg e Mog

Per la gioia dei più piccini RaiSat Ragazzi ripropone le avventure dell'adorabile strega Meg e del suo gatto simpatico e maldestro

Meg e Mog

19.05.2009 - Autore: a cura di Rossana Cacace
Meg è un’adorabile e imprevedibile strega, Mog è il suo gatto simpatico e maldestro, Owl, loro grande amico, è un gufo sempre alle prese con catastrofi e disastri. Insieme animano le avventure del cartone animato dedicato ai bambini in età prescolare Meg e Mog che, a settembre, torna su RaiSat Ragazzi per educare e, allo stesso tempo, divertire i suoi piccoli telespettatori.

Ma Meg e Mog, prima di essere i protagonisti della serie animata, sono i simpatici eroi di una serie di libri per bambini scritti da Helen Nicoll e illustrati da Jan Pienkowski, pubblicati per la prima volta negli anni '70. Ristampati più volte, i libri in questione hanno riscosso un grandissimo successo vendendo oltre tre milioni di copie, conquistando la simpatia e il cuore dei bambini di tutto il mondo, guadagnando infine molteplici nomination per premi di grande prestigio come i Royal Television Awards, i British Animation Awards e, più recentemente, i Baftas, gli Oscar britannici.

La serie "Meg e Mog", titolo originale "Meg and Mog", prodotta da Absolutely Productions, Varga Ltd e Happy Life Animation AB (2003), è costituita da 52 episodi della durata di 52 minuti. L’appuntamento su RaiSat Ragazzi è, a partire dal mese di settembre, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle ore 8.25 e 12.25. In replica il sabato e la domenica ore 8.25.

FILM E PERSONE