Matthew McConaughey, il più delle volte, non trova una via di mezzo: può togliersi la maglietta e apparire per tre quarti di film a torso nudo, oppure può indossare giacca e cravatta in completi elegantissimi.
Quest'ultimo è anche il caso di The Wolf of Wall Street. L'attore, infatti, è stato chiamato da Martin Scorsese per affiancare Leonardo DiCaprio, Jean Dujardin, Jonah Hill, Kyle Chandler, Jon Favreau e Margot Robbie nel dramma tratto da Il lupo di Wall Street, autobiografia di Jordan Belfort.
McConaughey è stato scelto per il ruolo di Mark Hanna, uno dei primi capi del protatonista. The Wolf of Wall Street, le cui riprese cominciano questo mese a New York, racconta l'ascesa e la caduta di Belfort (DiCaprio), broker dalla vita privata estrema tra sesso, alcool e droga.
Per anni rimasto intrappolato nell'inferno delle rom-com usa e getta, McConaughey finalmente mette il suo talento (e ne ha da vendere) al servizio di progetti più interessanti. Per lui è un periodo di rinascita, una fase di piena maturità: l'attore, infatti, è atteso al cinema anche in Killer Joe di Friedkin (recensione), Mud di Jeff Nichols (recensione), The Paperboy di Lee Daniels (recensione) e Magic Mike di Soderbergh (recensione).
Fonte: Deadline


NOTIZIE
McConaughey tra i lupi con Scorsese e DiCaprio
L'attore entra nel cast di The Wolf of Wall Street

03.08.2012 - Autore: Pierpaolo Festa