NOTIZIE

McAdams donna dei sogni e dei viaggi nel tempo

Interpreterà About Time di Richard Curtis. Non la solita commedia romantica...

Rachel McAdams

11.05.2012 - Autore: Pierpaolo Festa
Rachel McAdams nuovamente alle prese con la commedia romantica. Questa volta, però, la buona notizia è che si tratta di un interessante progetto made in Britain scritto e diretto da Richard Curtis, uno degli autori più brillanti di tutta Europa. Il creatore di "Mr. Bean" e "Blackadder" che per il cinema ha già diretto “Love Actually”, “I Love Radio Rock” e scritto le sceneggiature di “Notting Hill”, “Quattro matrimoni e un funerale” e “War Horse” (recensione).

Curtis è, dunque, specializzato più su feel-good movie che non si dimenticano facilmente rispetto al panorama delle commedie romantiche standard. Forse accadra anche con questo nuovo progetto, intitolato “About Time”, la storia di un uomo in grado di viaggiare indietro nel tempo (lo interpreterà Domhall Gleeson, figlio del più celebre Brendan).

La McAdams avrà il ruolo della ragazza dei suoi sogni, un personaggio precedentemente offerto a Zooey Deschanel. Le riprese del film, prodotto dalla Working Title, inizieranno a giugno a Londra. La pellicola sarà anche interpretata da Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie e Vanessa Kirby.

Ritroveremo presto la McAdams sugli schermi nel dramma “La memoria del cuore”. L’attrice ha anche girato “The Burial”, il  nuovo film di Terrence Malick e “Passion”, thriller diretto da Brian De Palma.

Fonte: THR